Home > Didactic programs for... > Michelangelo, I due lottatori - Visite didattiche gratuite a tutte...
29/10 - 05/12/2010

Michelangelo, I due lottatori - Visite didattiche gratuite a tutte le scuole di ogni ordine e grado con particolare cura per le fasce d’età

Sala degli Arazzi, Palazzo dei Conservatori
Type: Educational visit

I due lottatori capolavoro di Michelangelo lasciano per la prima volta Firenze dopo 500 anni

L’allestimento in una teca di vetro permetterà di ammirarlo in ogni sua parte. Definito come uno dei più mirabili e significativi bozzetti michelangioleschi testimone della plasticità dei corpi e della resa del movimento.
La mirabile terracotta, ormai da tempo indiscussa opera di Michelangelo riproduce due corpi avvinti in una lotta frenetica. Sulla superficie della scultura sono ancora impresse le impronte digitali del grande artista.

Musei Capitolini, Sala degli Arazzi, Palazzo dei Conservatori

Info e prenotazioni dal lunedi’ al venerdi’ - dalle 09.00 alle 18.00