Home > Educational resources... > Dreamland. Giovani Oggi Insieme per Sognare e Creare
18/05/2013

Dreamland. Giovani Oggi Insieme per Sognare e Creare

Palazzo Nuovo
Type: Guided tour

Visita guidata alla collezione archeologica di Palazzo Nuovo

Ai visitatori sarà offerta l’opportunità di conoscere i capolavori della collezione archeologica di Palazzo Nuovo. Giovani archeologi, specializzati in arte classica, condurranno i gruppi fino a quando, durante il percorso, interverranno due studenti dell’Istituto Euopeo del Design, due disegnatori creativi, i quali ispirati, dalla bellezza dei canoni classici delle opere appena  viste, realizzeranno delle illustrazioni interpretando, in chiave personale, non convenzionale e secondo la filosofia Dreamland della creatività casuale,  le opere scultoree commentate precedentemente in visita.
In collaborazione con CoopCulture

Musei Capitolini, Palazzo Nuovo

18 maggio 2013 apertura straordinaria del museo dalle 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso 01.00):
Visite dalle 20.30

Tickets for special events