Home > Educational resources... > L’Accademia disegna: opere e studi dei giovani artisti...
23/04 - 05/05/2013

L’Accademia disegna: opere e studi dei giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Roma. In occasione della mostra L’età dell’equilibrio: fra passato e contemporaneità.

Type: Educational initiatives

Mostra dei disegni degli studenti dell’Accademia di Belle Arti. Ragazzi e docenti dell’Accademia interagiranno col pubblico in visita durante la loro attività grafica, proponendo un nuovo modo di lettura delle opere in mostra.
La mostra è stata prorogata fino al 5 maggio.

Esposizione di opere e studi grafici degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Roma, realizzati nell’ambito del laboratorio di disegno dal vero incentrato sullo studio fisiognomico del ritratto, sull’eloquenza e l’introspezione dei ritratti romani esposti. Sono presenti alcune delle opere realizzate, con diverse tecniche grafiche, compresa quella, assai rara, del disegno con punte metalliche, molto amata nel Rinascimento.

A cura di: Prof. Edelweiss Molina; Vincenzo Scolamiero; Tiziana D’Acchille; Pier Luigi Berto; Isabella Serafini; Lucrezia Ungaro. Nell’ambito della mostra “L’età dell’equilibrio”.

dal 23 aprile prorogata fino al 5 maggio 2013:
- 23 aprile ore 18.00 inaugurazione presso l'Esedra del Marco Aurelio;
- dal 24 aprile secondo l'orario di apertura dei Musei.

Tickets for special events

Iniziativa gratuita previo acquisto del     biglietto d'ingresso al museo in corso di validità

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
info@060808.it
isabella.serafini@comune.roma.it

Organization

Musei Capitolini – Servizio Valorizzazione e Servizi Educativi e Didattici, in collaborazione con: Accademia Belle Arti; Mondo Mostre e Zètema.

application/pdf Brochure (1.64 MB)
application/pdf Comunicato proroga (30.53 kB)