Home > Educational resources... > Michelangelo architetto. Progetti e realizzazioni di edifici sacri...
01/06 - 14/09/2014

Michelangelo architetto. Progetti e realizzazioni di edifici sacri e civili tra Roma e Firenze

Type: Guided tour

Itinerario didattico proposto in occasione della mostra "1564-2014 MICHELANGELO. Incontrare un artista universale"

In occasione della mostra su Michelangelo si propone al pubblico un percorso integrato che comprende un’illustrazione “in diretta” della piazza del Campidoglio, sintesi armoniosa di architettura e urbanistica, e la messa a fuoco, negli spazi espositivi, dell’innovativa attività di architetto del poliedrico artista: si potrà ammirare il meraviglioso modello in legno della facciata di S. Lorenzo e i disegni per la Sacrestia Nuova e la Biblioteca Laurenziana; i progetti utopistici delle fortificazioni di Firenze, fino ai suggestivi modelli tattili, fruibili anche dai non vedenti, della basilica di S. Pietro e della Piazza del Campidoglio, apprezzabile in tutti i dettagli dei suoi tre palazzi.

Da giugno a settembre 2014
Chiuso il lunedì
Prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 per gruppi organizzati (max 30 persone a turno)

Tickets for special events