Home > Educational resources... > Roma 21 Aprile - Ab Urbe Condita - Musei Capitolini: “Le leggende...
21/04/2009

Roma 21 Aprile - Ab Urbe Condita - Musei Capitolini: “Le leggende delle origini e i simboli di una città”

Type: Guided tour

Passaggiate nella storia
In omaggio alla città nel 2.762° anniversario della sua fondazione, nel corso della giornata di martedì 21 aprile viene organizzata una "passeggiata nella storia" attraverso le sale dei Musei Capitolini, accompagnati dalle guide turistiche di Roma.

Massimo 25 persone ogni tour

Mattina: 12 Tour con partenza ore 9.30 e ore 12.00
Pomeriggio: 12 Tour con partenza ore 15.00 e ore 17.00

Piazza del Campidoglio, ingresso Museo

Visite guidate offerte dalle Guide Turistiche Autorizzate.
Per partecipare è necessario ritirare il biglietto gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili presso il Punto Informativo Turistico di Via del Corso (Via Minghetti).
Il biglietto è valido per una persona e dà diritto alla partecipazione all'itinerario scelto nell'orario riportato sul biglietto.
E' possibile partecipare a più itinerari in diversi orari.
I coupon, max 2 per tour/persona, possono essere ritirati personalmente e non possono essere prenotati.
Possono essere ritirati 2 coupon per tour (ma non per lo stesso orario).
La distribuzione comincerà il 17 aprile alle 9.30 al Punto Informativo di Via Minghetti (ore 9.30-19.00) fino ad esaurimento.

Le viste sono previste solo in lingua italiana.
La durata di ciascun itinerario guidato sarà di circa 90 minuti, a piedi.
Possono essere presenti barriere architettoniche e naturali.
Per motivi contingenti ciascun itinerario potrebbe subire variazioni.

I punti di incontro per le passeggiate sono segnalati da un gazebo con locandine ed hostess
I punti di incontro per le viste nei Musei (di fronte all'ingresso di ogni Museo) sono segnalati da un cavalletto con locandine e hostess

Attenzione, per la visita nel Museo dei Fori Imperiali: " Nei Mercati di Traiano, tra taberne e sale di contrattazione" il punto di partenzasarà P.zza Santa Maria di Loreto (accanto alla colonna Traiana) e non, come erroneamente pubblicato su locandine, all'ingresso del Museo.

Tel. 060608 tutti i giorni 9.00-21.00