Home > Educational resources... > Tale padre, tale figlio! Ovvero l’età d’oro degli imperatori...
25/04/2013

Tale padre, tale figlio! Ovvero l’età d’oro degli imperatori adottivi - Visita guidata + lezione spettacolo per tutti

Type: Educational initiatives

A conclusione della visita alla mostra gli spettatori verranno accompagnati a riscoprire i personaggi storici dell’esposizione attraverso un percorso teatrale che alternerà momenti leggeri e giocosi a letture scelte. A cura di Antonietta Bello, Teatro di Roma e in collaborazione con Giovanni Vaccaro.

Nell’ambito della mostra “I Giorni di Roma: L’Età dell’Equilibrio. Traiano, Adriano, Antonino Pio, Marco Aurelio”, presso i Musei Capitolini sono previste diverse attività didattiche, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Roma, il. Teatro di Roma, Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico, l’Istituto Europeo del Design.

Il programma prevede lezioni-spettacolo  curate dal Teatro di Roma, Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico, laboratori dal vivo in cui il pubblico sarà coinvolto da studenti e docenti dell’Accademia di Belle Arti  nelle loro attività artistiche- dalla grafica alla creazione dei gioielli-,  laboratori destinati alle scuole, conferenze e incontri tematici, partecipazione dal vivo al un set di fotografia allestito dagli studenti dello IED.

25 aprile 2013
ore 16.00 vista guidata, a seguire lezione-spettacolo
Durata dell'intera attività: 2 ore e mezza

Iniziativa gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso ai Musei Capitolini secondo    tariffazione vigente