Home > Special projects > Visita guidata tattile-sensoriale con operatori specializzati e...
25/09/2017

Visita guidata tattile-sensoriale con operatori specializzati e volontari del servizio civile appositamente formati

Type: Educational initiatives

Nella visita guidata si approfondisce la conoscenza della Galleria Lapidaria, attraverso l’esplorazione diretta di alcune delle opere esposte con l’ausilio dei libri tattili da tempo in uso al Museo. Il percorso include anche l’edificio del Tabularium, l’antico archivio romano su cui è stato costruito il Palazzo Senatorio. Qui è possibile avvalersi dei supporti tiflodidattici già disponibili in questa sezione dei Musei Capitolini: il plastico dell’edificio, corredato da una pianta tattile che favorisce l’orientamento nell’area, e il pannello a rilievo dell’affaccio sul Foro.

Lunedì 25 settembre 2017
dalle ore 16.00 alle 18.30

Visita guidata tattile-sensoriale gratuita con prenotazione obbligatoria

Tel. +39 0606068 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)