Home > Special projects > Visite tattili alla mostra Pintoricchio pittore dei Borgia
26/09 - 01/10/2017

Visite tattili alla mostra Pintoricchio pittore dei Borgia

Type: Educational visit

Tutti i giorni ore 16.30 -18.30
Visite tattili a cura delle volontarie del Servizio Civile Nazionale. Il Museo dedica ai visitatori non vedenti un percorso tattile che approfondisce il tema dello studio e della ricezione dell’antico da parte di Pintoricchio. Attraverso l’esplorazione tattile di alcune sculture presenti in    Mostra sarà possibile avvicinarsi alla cultura antiquariale dell’artista umbro.

Pintoricchio, famoso autore del ciclo decorativo dell’appartamento vaticano per il Papa Borgia.
Analogamente ad altri artisti del suo tempo Pintoricchio utilizza come fonte di ispirazione modelli pittorici e scultorei del mondo classico, rielaborandoli in chiave moderna.

dal 26 settembre 2017 al 1 ottobre 2017
ore 16.30 -18.30
Massimo partecipanti: 4

Appuntamento di fronte alla biglietteria