Home > Events
Esedra del Marco Aurelio
18 September - 20 October 2007

Virgil’s Aeneid told and read by Vittorio Sermonti staged at the Capitol Museums from September 18th until October 19th. Aeneas returns to the place where one night, three thousand years ago, the guest of a poor king, he fell asleep, exhausted, on a sack filled with leaves.
The author and scholar Sermonti outlines the narrative arc of the Aeneid with a synthesis of poetic figures and historical emotions.

7 - 8 September 2007

For Rome’s fifth edition of the 'Notte Bianca' the Capitoline Museums will be open all night long from 8 p.m. until 6 a.m. with free admission.

Cortile di Palazzo dei Conservatori, Piazza del Campidoglio
10 - 19 July 2007

Nell’ambito della manifestazione Musei d’estate quando l’arte diventa spettacolo, quattro concerti con le musiche dei più grandi compositori eseguite dal quartetto d’archi per un viaggio musicale attraverso l’Italia con una digressione sul periodo barocco.
Il cortile di Palazzo dei Conservatori, in piazza del Campidoglio, per quattro serate, il 10, il 12, il 17 e il 19 luglio 2007, ospita 4 concerti di musica da camera a cura del Quartetto Keplero.

12 - 20 May 2007

Ingresso libero e visite didattiche gratuite al museo e alle mostre in corso.

Sala Orazi e Curiazi - Palazzo dei Conservatori
4 May - 30 September 2007
La Lupa Capitolina
21 April - 30 September 2007

Uno sguardo ravvicinato all’antico simbolo bronzeo di Roma nella sua splendida collocazione ai Musei Capitolini al fianco del Marco Aurelio.

Nell'ambito di "A Pasqua Roma ti sorprende. Quando l’arte diventa spettacolo" un percorso che gioca con il movimento puro del corpo e ambientazioni sonore e visive: Ada Performance sulle rampe del Vignola, in Piazza del Campidoglio, e Sistemi Dinamici Altamente Instabili nell’Esedra del Marco Aurelio, all’interno dei Musei Capitolini.

5 - 10 April 2007

Cacce al tesoro tematiche e laboratori gratuiti per bambini nelle sale dei Musei Capitolini.