Home > Events
Concerto operistico pianoforte e canto
28 December 2008

Il pianista Stefano Caponi e la soprano Marta Vulpi si esibiranno in un recital operistico con musiche di Puccini, Tosti e Verdi.

Concerto per pianoforte a quattro mani
27 December 2008

Il duo pianistico costituito da Stefano Caponi e Lucio Perotti sarà impegnato in un concerto per pianoforte a quattro mani, con musiche di Mozart, Brahms e Debussy.

Musei Capitolini - Esedra del Marco Aurelio
2 December 2008

Concerto del celebre pianista argentino, Ambasciatore della Repubblica Argentina presso l'UNESCO, in occasione del 60˚ Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti).

Anche nel 2008 questo importante momento di incontro e di festa tra il mondo delle Istituzioni ed il mondo artigiano
per la consegna del riconoscimento agli artigiani che operano a Roma da oltre trent’anni.

Sala del Fauno di Palazzo Nuovo
11 November 2008

Cosa ci sarà sul retro della Lex de imperio Vespasiani?

Palazzo dei Conservatori - Sala degli Arazzi
18 September 2008 - 11 January 2009

The Capitoline Museums are playing host to a marble statue of Apollo that dates to the 2nd century AD on loan from the Ducal Palace in Mantua in exchange for the loan of a bronze statue of Camillo from the Roman museum's permanent collection.

Cortile del Palazzo dei Conservatori ai Musei Capitolini, Piazza del Campidoglio
29 July - 5 August 2008
A bronze, Ptolemaic portrait travels from Mantua to Rome
Palazzo dei Conservatori, Sala degli Arazzi
3 April - 6 July 2008

The Capitoline Museums play host to the magnificent bronze head of Ptolemaic Queen Arsinoe III, on temporary loan from the Municipal Museum in the Palazzo Te in Mantua.

La proiezione scenografica sulla facciata del Palazzo dei Conservatori, ideata e realizzata da Livia Cannella con la direzione tecnica di Stefano Lattanzio, presenta a grande scala le opere della mostra “Ricordi dell’Antico”, in particolare le piccole sculture in biscuit.

Vai alla Mostra

22 - 23 March 2008

Concerto di musica per quartetto e contrabbasso composta dal noto contrabbassista Ezio Bosso, eseguita con il suo ensamble The Buxusconsort, e accompagnata per l’occasione da video proiezioni a cura di Giuseppe Zambon.

musica parole teatro danza
21 - 24 March 2008

A Pasqua musei aperti e quattro giorni di eventi nei principali spazi culturali della Capitale.

20 - 27 March 2008

L’Assessorato alle Politiche di Promozione della Famiglia e dell’Infanzia, in occasione delle festività pasquali 2008, d’intesa con Zètema Progetto Cultura, propone un programma di iniziative ludico-didattiche destinate alle famiglie in alcuni Musei del Sistema Musei Civici.