Home > Events > Pino Marino

Esedra del Marco Aurelio, Musei Capitolini
Type: Concert

Concerti nell'ambito di Musei in Musica

Recital pianoforte a coda e voce per uno dei più interessanti musicisti italianii, ultimo ad uscire dalla fucina del leggendario Folkstudio.

Compositore, autore, pianista e chitarrista, Pino Marino vanta una scrittura (tanto musicale, quanto testuale) originale, fortemente legata alla miglior tradizione del cantautorato italiano (in primis Ivano Fossati, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Angelo Branduardi), nella quale inserisce un gusto particolare fatto di osservazioni ai limiti del surreale, alternate e talora mescolate, a istantanee lucidissime sul presente reale delle cose umane.

Musei Capitolini, Esedra del Marco Aurelio, Musei Capitolini

ore 21.00, 22.30 e 24.00

In occasione di Musei in Musica, il museo è aperto in via straordinaria e gratuita dalle 20.00 alle 2.00 (ultimo ingresso all'1.00)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili