Home > News > Convegno “Roma e Reggio Calabria insieme per l’Arte”
Release date: 10/28/2009
Campidoglio - Sala della Protomoteca, 31 ottobre 2009 ore 11.30

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti avviano il patto di gemellaggio culturale tra le due città, confermando gli antichi legami storici e culturali.

Nell’ambito del gemellaggio verranno promossi scambi culturali che, valorizzando il ricco patrimonio storico e artistico delle due città, intendono favorire la conoscenza e la collaborazione reciproca.
In questa linea di tradizione e rinnovamento le due città hanno organizzato uno scambio di opere d’arte tra la Pinacoteca Civica di Reggio Calabria e i Musei Capitolini.

Programma
• Indirizzo di saluto di Gianni Alemanno (Sindaco di Roma) e Giuseppe Scopelliti (Sindaco di Reggio Calabria)
• Introduzione di Domenico Naccari (Consigliere Comunale del Comune di Roma)
• Relazione di Umberto Broccoli (Sovraintendente ai Beni Culturali del Comune di Roma)