Home > News > I Musei in Comune di Roma partecipano alla #MuseumWeek 2017
Release date: 06/16/2017

Anche quest’anno, dal 19 al 25 giugno 2017, i    Musei in Comune di Roma si mettono in gioco e partecipano alla     #MuseumWeek.
Come tutti gli anni durante la     #MuseumWeek, i musei più attivi su Twitter possono dare rilievo a livello internazionale alle proprie collezioni e alle proprie  attività, avvicinandosi ulteriormente al loro pubblico e creando sinergie con le più importanti istituzioni museali. Nel corso della settimana tutti i musei partecipanti diffonderanno nuovi contenuti, mostreranno il “dietro le quinte” della vita museale e interagiranno con il pubblico seguendo un tema diverso ogni giorno, sempre utilizzando l’hashtag #MuseumWeek.

La #MuseumWeek, da sempre impegnata nella causa dell’uguaglianza di genere, ha deciso di dedicare  l’edizione di quest’anno a  tutte le donne e ragazze del mondo, con un tema generale “Donne e cultura”    #WomenMW che sarà approfondito nel corso dei sette giorni attraverso sette nuovi hashtag specifici.

Nel dettaglio, i musei di tutto il mondo sono chiamati ad aprire le porte virtuali dei loro siti secondo questo schema:
Lunedì 19 giugno 2017     #foodMW
Martedì 20 giugno 2017    #sportsMW
Mercoledì 21 giugno 2017    #musicMW
Giovedì 22 giugno 2017     #storiesMW
Venerdì 23 giugno 2017    #booksMW
Sabato 24 giugno 2017     #travelsMW
Domenica 25 giugno 2106     #heritageMW

Nel corso della settimana saranno organizzati anche degli eventi speciali pensati appositamente per la #MuseumWeek in alcuni dei nostri musei:

Mercoledì 21 giugno visita guidata gratuita alla mostra     Autobiografia della madre al Museo Carlo Bilotti;

Mercoledì 21 giugno visita guidata gratuita al    Museo Pietro Canonica;

Giovedì 22 giugno visita guidata gratuita alla     mostra Spartaco al Museo dell'Ara Pacis;

Venerdì 23 giugno visita guidata gratuita alla    Centrale Montemartini.

Sabato 24 giugno visita guidata gratuita alla mostra     Cross The Streets al MACRO.